About Us

Albatros Magazine nasce dall’intuizione di tre giovani fratelli.

Il concetto racchiuso in questo nome è qualcosa di importante e puntuale come gli arrivi settimanali del pronto-moda, grazie ai quali i negozi Albatros Magazine riescono a offrire un vastissimo assortimento di articoli con un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Nel 1991 viene aperto il primo punto vendita ad Arezzo, in via Crispi: 400 mq che racchiudono il meglio tra boutique e grande negozio.

Nel 1995 vengono trasferiti il magazzino e gli uffici dal punto vendita alla periferia cittadina, così si accresce lo spazio riservato al pubblico. Nello stesso anno il lavoro nel punto vendita viene agevolato da lettori ottici per decifrare i codici a barre degli articoli.

Nel 1998 viene aperto il secondo punto vendita, nel centro commerciale Setteponti, il più grande della città, è il primo passo verso un sodalizio duraturo con la rete Coop e Ipercoop.
L’anno successivo il negozio di via Crispi viene ristrutturato, trasformandosi in una delle realtà più visitate, belle e accoglienti della città.

Nel 2000 anche il secondo punto vendita viene ristrutturato e ampliato, con i suoi 300 mq diviene uno tra i negozi più grandi del centro commerciale Setteponti. Il piano terra è interamente dedicato all’abbigliamento e accessori donna, il piano superiore riservato all’uomo.

Nel 2002 Albatros Magazine diventa un Marchio Registrato, l’intenzione è quella di un nuovo, ambizioso progetto: quello di espandersi con il proprio marchio nelle 4 vallate che circondano Arezzo.

Nel 2003 viene aperto il terzo punto vendita a Bibbiena, nella galleria del centro commerciale “Il Casentino”, gestito dalla Coop.

L’anno successivo si inaugura in via Ramelli ad Arezzo la nuova sede operativa: uffici, sala campionario, e un magazzino di ben 1500 mq per gestire al meglio i riassortimenti giornalieri.

Nel 2005 viene aperto il quarto punto vendita a Montevarchi, nel centro commerciale Ipercoop “la Galleria”, nel 2007 un nuovo negozio a Sansepolcro: quasi tutte le vallate aretine sono a questo punto servite dal brand Albatros Magazine.

Oggi il marchio Albatros Magazine si affida a un nuovo restailing, scegliendo il colore rosso e tre puntini come logo, a simboleggiare i tre fratelli che grazie a felici intuizioni e tanta tenacia hanno trasformato un sogno in una solida realtà.